Nuova funzione per Whatsapp : i video messaggi
Come tutti sapete da pochissimo whatsapp ha messo in campo un nuovo strumento per rendere sempre più agevoli e diretti le conversazioni in chat.
È ora possibile inviare i video messaggi. Per comunicare non dobbiamo più scegliere tra video chiamata o audio quindi, ma se vogliamo creare un rapporto più diretto con il destinatario del messaggio, se vogliamo in qualche modo accorciare le distanze i video messaggi ci aiuteranno senza ombra di dubbio. E poi si sa, quando guardiamo una persona mentre parla il messaggio diventa più completo perchè riusciamo a percepire sfumature, toni di voce, intenzioni… che solo tramite chat scritta o messaggio audio non abbiamo modo di cogliere. E così si possono evitare tanti fraintendimenti.
Favorevoli o contrari, utilizzare questo nuovo strumento è davvero semplice. Ecco come fare un video messaggio.
Una volta che siamo nella schermata whatsapp che siamo soliti usare per inviare un messaggio premiamo leggermente sull’icona del microfono; noteremo che il microfono diventa una videocamera. A questo punto possiamo tenere premuto o premere e portare verso l’alto l’icona così come facciamo per il microfono. ci apparirà l’immagine inquadrata dalla fotocamera con il conto alla rovescia e a quel punto possiamo cominciare la registrazione. Anche per i video messaggi è possibile scegliere la fotocamera che ci interessa.
IMPORTANTE ! Whatsapp è uno strumento molto utile e versatile per fare promozione per la propria attività. I video messaggi possono aiutare a ricreare quel rapporto che non esiste più tra il negoziante e il cliente. In qualche modo usa la tecnologia per riavvicinare le due parti che a causa della stessa tecnologia si sono allontanate.
Pensaci, e se vuoi promuoverti anche con whatsapp, contattami.